giovedì 24 luglio 2014

SANI PER SCELTA

La vita è un programma biologico,la cui gestione è diretta e personale.
La più moderna ricerca scientifica afferma che le chiavi della salute e della durata della nostra vita dipendono dal 30% dalla genetica ereditata dai nostri genitori, il 20% dal sistema sanitario e il 50% dal nostro stile di vita.
Con la nostra volontà decidiamo per il 50% dello stato di salute!! Possiamo essere sani per scelta.
La medicina degli stili di vita indica nella sana alimentazione la scelta migliore per vivere a lungo e in salute.

La prima prevenzione delle patologie croniche degenerative e dei tumori avviene a tavola.
Il cibo è infatti un potentissimo modificatore ormonale: un eccesso di carboidrati fa salire la glicemia che scatena una cascata di eventi biochimici, un eccesso di grassi comporta l'aumento di sostanze dannose nel circolo sanguigno, una carenza di  proteine, vitamine, minerali, fibra alimentare porta a disfunzioni metaboliche. La salute sta nel piatto.

DALLA BILANCIA AL METRO
Conoscere solo il peso corporeo non basta più per la salute e la longevità Occorre  conoscere la propria composizione corporea e in particolare oltre al peso, la localizzazione della massa grassa.
Per vivere a lungo in salute, nel benessere psico-fisico, per recuperare e mantenere il giusto peso forma occorre riscoprire di avere un corpo. Diventa sempre più importante riuscire a monitorare il proprio corpo anche attraverso semplici strumenti di misura che possiamo usare in casa, come il comune metro! Il metro può fornirci un gran numero di informazioni aggiuntive a quelle della bilancia.


  • CIRCONFERENZA OMBELICALE

La circonferenza della vita o ombelicale, misurata all'altezza dell'ombelico, è indice del tessuto adiposo addominale. Essa è una componente standard  per la valutazione del soggetto in sovrappeso rispetto alla sua correlazione con il rischio di malattia.
Negli ultimi anni la circonferenza ombelicale viene sempre più utilizzata per la determinazione del rischio di malattia cardiovascolare, aterosclerosi, ipertensione arteriosa e dislipidemie.
L'accumulo di  grasso addominale spesso è indice di  uno stato di infiammazione cronica, o insilino resistente, diabete mellito, statosi epatica, sindrome dismetabolica, decadenza funzionale ed estetica
Per gli uomini sarebbe utile avere una circonferenza ombelicale inferiore a 98 cm per restare nell'ambito di un basso rischio dismetabolico e vascolare. Arrivare invece a valori che superano i 102 cm è decisamente da considerare fattore di rischio cardiologico e dismetabolico.
In maniera analoga la donna dovrebbe mantenere il valore di circonferenza sotto a 85 cm, un valore superiore a 88 cm rappresenta già un grave rischio. In modo particolare per le donne in menopausa, perché in questa fase particolare della loro vita aumenta la tendenza ad accumulare grasso addominale al pari dell'uomo

Ma allora come possiamo fare per mantenerci in salute!!!
Semplicemente con un buon apporto calorico bilanciato e utilizzando   sostanze naturali che agiscono sul' accumulo di grasso.

Vediamoli insieme:

TE VERDE. il te è una delle bevande più popolari seconda solo all'acqua. Il te verde è prodotto da foglie fresche trattate immediatamente con vapore ad alta temperatura
L'uso di questo te ci permette di -aumentare la lipolisi del tessuto adiposo ( sciogli grasso!!)
                                                   -azione ossidante sui grassi
CAFFÈ' VERDE: i chicchi del caffè non tostati racchiudono un prezioso fitocomplesso ( Acido clorogenico), dalle importanti proprietà salutari favorendo:-SOSTEGNO METABOLICO
                                                                 controllo del peso corporeo, riduzione dei grassi accumulati contrastando l'assorbimento dei carboidrati
                                                                 - AZIONE TONICA
                                                                 promuove uno stato di benessere generale
                                                                - PROTEZIONE DELLO STRESS OSSIDATIVO
                                                                 contrasta l'accumulo di radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cellulare

....Vi aspettiamo


....toneremo insieme la formula più adatta per ritornare in forma...











Nessun commento:

Posta un commento