La donna ha una fisiologica predisposizione ad accumulare adipe e liquido interstiziale, cioè una soluzione acquosa presente tra le cellule di un tessuto, in zone sensibili agli ormoni estrogeni quali fianchi, addome sotto-ombelicale, glutei e cosce. E da qui non si scappa. Ma la cellulite in realtà nasce da un processo infiammatorio dermico associato più che ad un accumulo di grasso, ad un problema circolatorio. Ecco perché possono esserne colpite anche persone senza problemi di peso..
Fino a qui sembra una battaglia persa. Ma no! Si può fare molto per combattere la cellulite molle edematosa ed evitare che diventi fibrotica: la cellulite edematosa NON è una malattia, ma un problema estetico che si può contrastare. Certo la cosmesi, con prodotti e trattamenti anticellulite sempre più evoluti, e i massaggi, ci vengono in aiuto. Ma da soli non bastano....
Perché la parola magica è drenare. Non confondete drenare con depurare, sono due cose diverse: la depurazione fa solo lavorare di più i reni o il fegato senza sbloccare le tossine depositate nei tessuti, mentre i prodotti drenanti fanno molto di più: stimolano sistematicamente l’eliminazione di tutte le tossine derivanti da alimentazione, farmaci e inquinanti, dal ’interno verso l’esterno.
Come sempre, è importante migliorare il proprio stile di vita, introducendo attività fisica regolare, curando l’alimentazione assumendo più frutta e verdura bevendo almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Noi vi consigliamo anche di associare un integratore alimentare sinergico in grado di stimolare la fisiologica capacità riparativa delle cellule.... vi aspettiamo per provare e quindi trovare il rimedio ... per te solo per te..
Nessun commento:
Posta un commento