mercoledì 25 ottobre 2017

Calo dell'umore? Con lo zafferano diventa un ricordo
Gli estratti di stimmi di zafferano, specie se arricchiti con magnesio, taurina e vitamina B6 sono il miglior antidoto contro il calo dell'umore.

Zafferano: proprietà e utilizzi inaspettati

Forse non tutti sanno che da qualche anno la ricerca medica sta mettendo in luce come l’estratto degli stimmi di zafferano abbia delle eccellenti proprietà benefiche, in primo luogo antidepressive. Proprio così: nella letteratura scientifica internazionale si trovano diversi studi che dimostrano come il Safranale (ovvero l’estratto di zafferano) favorisca il ripristino del normale tono dell’umore, oltre a ridurre il disagio causato da alcuni sintomi tipici del ciclo mestruale, che provocano tristezza e calo dell'umore in molte donne.
Sul mercato inoltre, è possibile trovare degli integratori alimentari che uniscono le qualità dell’estratto di stimmi di zafferano a quello di altre sostaze benefiche, come il magnesio, la taurina, e la vitamina B6.
Il magnesio è un minerale importantissimo per il buon funzionamento dei muscoli e del metabolismo, ma ci sostiene anche a livello psicologico e del sistema nervoso. La sua azione è amplificata dalla taurina, che ha le medesime proprietà ma ha bisogno della vitamina B6 funzionare a dovere. L’azione sinergica di queste sostanze e dell’estratto di zafferano restituisce dunque forza e vitalità quando se ne ha il maggior bisogno, senza i fastidiosi effetti collaterali dei farmaci tradizionali. Con lo zafferano addio calo dell’umore!!!



Nessun commento:

Posta un commento