mercoledì 15 novembre 2017

BRUCIORE DI STOMACO?

L’acidità o il bruciore di stomaco possono derivare da un problema congenito, ma possono anche manifestarsi indipendentemente in qualsiasi persona e in qualsiasi momento. Contrastare l’Helicobacter pylori ed equilibrare l’acidità dello stomaco sono le prime cose da fare per eliminare questo fastidioso problema.
Ci sono determinate occasioni in cui l’acidità o il bruciore di stomaco sono più frequenti, come durante la gravidanza, quando ingeriamo alcuni tipi di alimenti o di medicinali e anche quando siamo  o nervosi. Questi e molti altri possono essere i motivi per cui circa il 10% della popolazione soffre di acidità almeno una volta al mese. Come le cause, anche i rimedi contro il bruciore di stomaco possono essere vari. Mangiare leggerorilassarsi ed evitare sforzi eccessivi dopo mangiato, sedersi correttamente, dedicare ai pasti un tempo sufficiente e aspettare almeno 2 ore prima di andare a dormire dopo cena sono misure preventive molto utili. Esistono però anche alternative naturali e innovative, che rispettano il benessere del nostro apparato digerente, e che sono un vero toccasana contro il bruciore di stomaco.
stressati

Addio all’H. pylori

L’Helicobacter pylori è un batterio che può vivere nello stomaco ed è considerato una delle possibili cause del bruciore di stomaco, poiché può aumentare la produzione di acidi. Questo microrganismo non è presente in tutte le persone, ma è stato osservato che, man mano che invecchiamo, aumentano le possibilità che questo batterio sia presente nel nostro corpo.
Uno dei rimedi più efficaci per disfarci dell’Helicobacter pylori e del fastidioso reflusso gastro-esofageo è l'utilizzo di alginati come sodio alginato e sodio bicarbonato, fico d'india tm e foglie d'ulivo  in estratto secco,queste piante e alginati sono in grado di espletare un azione muco protettiva favorendo i processi di riepitelizazione della mucosa gastrica.

Nessun commento:

Posta un commento