martedì 24 settembre 2013

RHODIOLA ROSEA

L'utilizzo della RHODIOLA rosea ha radici profonde nella storia della Siberia ed è strettamente connesso con la sorprendente longevità dei popolo indigeni. Gli studi scientifici  di questa pianta hanno dimostrato avere grandi qualità tonico-adattogene.
Gli estratti vegetali che rispondono all'azione ADATTOGENA aiutano l'organismo a mettere in atto un processo di adattamento  generalizzato allo stress e quindi agiscono ristabilendo l'equilibrio fisiologico, regolando gli equilibri tra ormoni e neurotrasmettitori coinvolti nell'instaurarsi delle condizioni di stress, aumentando la tolleranza alla stanchezza fisica e mentale e migliorando l'attenzione e la resistenza in situazioni di diminuita "performance".
Possiamo usare la Rhodiola per sostenere il tono e l'umore per esempio durante i periodi di alimentazione controllata finalizzate alla riduzione del peso corpo, riduce gli attacchi di fame nervosa, facilitando la continuazione del regime ipocalorico per il tempo prefissato.  Può contribuire al miglioramento della qualità dell'umore e del sonno. Ci viene in soccorso per affrontare un'attività intellettuale particolarmente intensa (pensiamo ai nostri giovani studenti) sostenendo la concentrazione, la lucidità e i processi di memorizzazione.
Rhodiola  incrementa le prestazioni fisiche infatti è molto apprezzata da chi pratica sport per sostenere lo sforzo fisico.
Cosa dire ancora di questa pianta....solo che può renderti la vita più rosea.

Nessun commento:

Posta un commento