lunedì 7 ottobre 2013

RIMEDI FLOREALI...

I rimedi floreali possono essere una valida risposta per rafforzare le capacità di apprendimento del bambino, per aiutarlo a concentrasi maggiorente nello studio e affrontare con maggior serenità verifiche ed interrogazioni.
Sempre più spesso mi capita di utilizzare e rimedi floreali su consiglio dei pediatri allo scopo di sostenere gli aspetti emotivi e psicologici dei nostri bambini.
Tenendo sempre presente che i fiori vanno scelti secondo le  caratteristiche del bambino è comunque possibile usare una miscela jolly composta da : CHESTNUT BUD che  è per eccellenza il fiore delle persone distratte che tendono a ripetere sempre gli stessi errori, utile nei bambini  che hanno difficoltà a ricordare. Questo fiore facilità l'assimilazione delle nozioni
SCLERANTHUS utile come stabilizzante ed equilibrante, emotivamente si usa per i bambini che hanno cambi d'umore repentini, questo fiore aiuta a migliorare le difficoltà di lettura e di linguaggio.
CLEMATIS  viene usato con grande successo per tutti quei bambini molto distratti, sognatori, migliora le difficoltà di attenzione e concentrazione, ha anche un effetto interessante sui difetti visivi.
E per finire come non utilizzare LARCH  fiore che aiuta a ritrovare la FIDUCIA aiuta i nostri piccoli scolari ad avere maggiore fiducia nelle proprie capacità, favorisce l'autostima e allontana la paura di fallire
Questi sono solo esempi di come la floriterapia ci viene in soccorso  per aiutarci nelle  grandi o piccole difficoltà del nostro quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento