sabato 7 dicembre 2013

BACCHE DELLA SALUTE

Vorrei qualcosa per ritardare l'invecchiamento e rafforzare il sistema immunitario ma vorrei sentirmi sempre con un energia al top.....ma certo le bacche ci vengono in aiuto in particolare le bacche di Acai.
Sono chicchi dal nome e dall'origine esotica, la cui proprietà antiossidante, note sin dall'antichità, sono state, finalmente,riconosciute dalla comunità scientifica.
L'Acai è una pianta della famiglia delle palme e cresce in Amazzonia ,queste bacche sono da sempre utilizzate dalle popolazioni native  dell'Amazzonia  come bevanda nutriente.
Lontanamente imparentate con la famiglia dei mirtilli, con cui condividono l'elevato contenuto antiossidante, sono da considerare potenti  protettori dell'apparato cardiovascolare e dell'endotelio vascolare.
Contribuiscono ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue, rendono più elastiche le pareti delle arterie.
La ricerca ha messo in evidenza le proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie e di stimolazione di funzioni enzimatiche metaboliche. Cosa vuol dire? La polpa  ricavata dalle bacche è in grado di ridurre gli effetti negativi di  una dieta grassa .
Ricapitolando queste bacche sono in grado di aiutarci per migliorare: 
1) stress ossidativo e metabolico
2) sindrome metabolica con aumento della resistenza insulinica
3) danno vascolare
4) stati infiammatori cronici
5) dislipidemie
6) cardioprotettore
Non sono stati evidenziati durante la sperimentazione  possibili effetti collaterali o interazioni e controindicazioni naturalmente per l'insufficienza dei dati non è consigliato in gravidanza e in allattamento.

Le bacche di Goji , che crescono spontaneamente nelle alte valli dell'Himalaya, rafforza le difese immunitarie e svolge un'azione tonica ed energizzante su tutto l'organismo. Queste bacche sono ricche di flavonoidi, beta carotenoidi, vitamine del gruppo B e C, oligoelementi tra cui il calcio, magnesio e zinco. Già cosi si può capire che siamo in presenza di un potentissimo anti - aging che può aiutarci a mantenere i valori di colesterolo nella norma e proteggere il fegato.


Goji è un tonico che può essere usato da chi soffre di stanchezza mentale e fisica caratterizzata da indolenzimento lombare e debolezza degli arti inferiori, sostiene il sistema immunitario. Viene caldamente consigliato a tutti i soggetti che si trovano in presenza di ridotte difese immunitarie per un ridotto assorbimento di nutrimenti con stanchezza, demotivazione e introversione, oltre a sogni che disturbano il sonno, ma anche in caso di offuscamenti o riduzione della vista.
Quindi  ricapitolando le bacche di Goji  sono
1) tonico e antiossidante antiaging
2)neuroprotettivo a livello celebrale (ridotta efficenza cognitiva e mnemonica) e oculare ( es. retinopatia diabetica)
3) epatoprotettivo
5)antidislipemico
Ricordiamoci che queste bacche possono dare possibili effetti collaterali, per esempio possono determinare disturbi del sonno se consumato in quantità eccessiva, possono interferire con i farmaci anticoagulanti,  possono ridurre i livelli di glicemia nel sangue, possono abbassare la pressione arteriosa, attenzione in gravidanza e allattamento.


Questi magnifici prodotti sono disponibili presso la nostra erboristeria solo in compresse.





Nessun commento:

Posta un commento