sabato 20 luglio 2013

AMBRA

Oggi vorrei parlarvi di una pietra spettacolare questa gemma, per m'è è stata una vera e propria scoperta.L'Ambra è una resina di fossili di maestose conifere preistoriche, è il risultato di un processo alchemico naturale, quindi essendo un fossile in altri tempi è stata un organismo.
Nella mitologia Greca si racconta che: "Fetonte, figlio prediletto del Dio Apollo, ottenne dal padre il permesso di condurre da solo per il cielo il carro di fuoco, ma il giovane maldestro purtroppo provocò danni terribili alla terra al punto che Zeus, infuriato, lo folgorò con una saetta facendo precipitare il corpo senza vita sulle rive del fiume Eridano (l'odierno Po) li lo raggiunsero le dolenti sorelle Eliadi che lo piansero a lungo e furono trasformate in Pioppi dall'adirato Re degli Dei, allora si racconta, che le loro lacrime si condensarono  in lucenti AMBRE.
Nell'antica Cina si crede che le tigri alla loro morte trasferiscono la loro anima all'interno dell'Ambra
Questa pietra era collegata alla  Dea Madre, considerata sacra, perché si pensava contenesse la vera essenza della vita.
Pietra altamente protettiva aveva fama di essere considerata MAGICA e miracolosa, le donne portavano piccoli pezzi di Ambra per favorire il concepimento. Gli uomini la indossavano per sconfiggere l'impotenza e garantire la fertilità
L'Ambra è considerata la pietra del successo in tutti gli ambiti: L'amore, il denaro, il successo e il potere.
In particolare attira e favorisce le amicizie, preserva e favorisce la felicità.
L'Ambra armonizza tutti i Chakra in particolare il terzo e il primo
Ha grande potere terapeutico, purifica il corpo, rigenera gli organi, assorbe e trasforma le energie negative.
Assorbe il dolore dispensando calore, forza, saggezza e calma.
Ha grandi proprietà disintossicanti, antiinfiammatorie è indicata per convulsioni, sordità, infermità mentale, mal di gola, mal di testa, mal di denti, asma, reumatismi, disturbi intestinali, allergia, indossata esalta la bellezza interiore ed esteriore di chi la porta.
I neonati che indossano le collane di Ambra sono più calmi, allevia il dolore della dentizione.
Rudolph Stainer, filosofo esoterico e pedagogista austriaco molto attento al mondo dell'infanzia affermava: "L'Ambra rafforza l'energia vitale di un bambino"
Ma tute queste proprietà hanno un fondamento scientifico e reale perché è dimostrato che l'Ambra, in quanto resina, ha la capacità di interrompere i campi elettro magnetici e a contatto con la pelle e quindi con il calore del corpo rilascia una sostanza L'ACIDO SUCCINICO che assorbito dalla pelle svolge azione calmante.
L'Ambra ti aiuta a comprendere chi sei, è un amica che prendendoti per mano, attraverso il processo di accettazione, ti aiuta a fare pace con tè stesso
Cosa dire ancora di questa magnifica pietra... penso che non deve mancare nella

nostra collezione di pietre terapeutiche

Nessun commento:

Posta un commento